venerdì 13 luglio 2012

AltaRoma 2012...Who is on next?

Si è conclusa  AltaRoma AltaModa, la settimana della moda romana che tra eventi, esposizioni e sfilate ha visto come protagonista  l'ottava edizione di WHO IS ON NEXT, progetto di fashion scouting per giovani talenti della moda Made in Italy, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, e  che anche  quest'anno ha portato in passerella per il womanswear delle collezioni a dir poco sorprendenti dando vita ad uno show che ha entusiasmato, estasiato, e tenuto con il fiato sospeso fino alla proclamazione  dei vincitori.
Sono dunque MARCO GIUGLIANO e NICOLO' BOLOGNA con il loro brand MARCOBOLOGNA a salire sul podio più alto, una scelta motivata da Franca Sozzani sulla base della capacità dei govani stilisti di saper dar vita ad un proprio concetto, seguendo una propria strada con proprie stampe e forme, senza voler imitare nessuno.UNICI.
Segue poi GIANCARLO PETRIGLIA con una stupenda collezione di Luxury bags premiata per l' abilità nell'ideare e realizzare un prodotto morbido, ma soprattutto per la  capacità di coniugare colori e materiali in maniera diversa.
Sono inoltre CHARLINE DE LUCA e GIANLUCA TAMBURINI a conquistarsi a pari merito il terzo posto, due giovani designer di calzature premiati per la creatività delle loro innovazioni, accompagnata dalla portabilità e purezza delle linee.



E' infine yoox.com, store e leader mondiale del web a riconosciere un premio speciale a SUZANNE SUSCEPTIBLE di CHA SOO JUNG,  stilista coreana che con giochi e sovrapposizioni di stampe e colori è stata in grado di coniugare la sperimentazione delle forme con il lusso del Made in Italy.

WHO IS ON NEXT rappresenta dunque una grande opportunità per questi giovani talenti, di confrontarsi con una giuria di grandi nomi della moda internazionale e di farsi conoscere dalla stampa e dai buyer di tutto il mondo, sull sfondo di una città come Roma, promossa da Franca Sozzani come città dello scouting della moda. 
Presto i profili  dettagliati dei vincitori di WHO IS ON NEXT...e non solo... :-)








Tra Marco Giugliano e Nicolo' Bologna



Con Giancarlo Petriglia


Front Row



2 commenti:

  1. hi! nice blog! mind if we follow each others blog? I'd really be glad :-) keep in touch..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Charlen!! thanks for visiting me!! I'm very happy to keep in touch with you:-))) I'll follow you and I hope you do the same!! :-))

      Elimina