lunedì 8 aprile 2013

SALONE DEL MOBILE 2013: FLAGSHIPSTORE FRANKIE MORELLO CORSO MATTEOTTI 3, MILANO








Frankie Morello  interpreta le collezioni autunno - inverno 2013 proiettandole in uno spazio ottico infinito e illusorio.
Point of you vuole portare l’osservatore ad essere epicentro generativo di questi spazi, diventando parte delle vetrine  o elemento decorativo all'interno della boutique. La visione della propria immagine, ora traslata, ora invertita, dialoga con i video delle collezioni e induce il pubblico in una atmosfera straniante, propria di una conturbante illusione ottica.

Attraverso due installazioni multimediali interattive che occuperanno vetrina e interno Point of you porta l’osservatore nella realtà immaginaria racchiusa all’interno di specchi incantati in cui perdersi e riconoscersi, scoprire la fugacità di un gioco di rimandi tra ciò che è reale(il soggetto che si specchia ) e ciò che è virtuale (le immagini della collezione).

L’osservatore si riflette naturalmente sugli specchi/soglia che grazie a un sistema interattivo rimandano l’immagine con un leggero ritardo, creando un effetto straniante. Questi vedrà, infatti, la propria immagine precederlo, riflessa sugli specchi davanti ai quali non è ancora passato. Il sistema si avvale di schermi particolari, specchianti e trasparenti allo stesso tempo, che grazie all’utilizzo del computer vision e un sistema di capturing e messa in onda appositamente progettato, catturano l’immagine e la rimandano sulla superficie specchiante.

 
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Studio = O.

 L'esposizione sarà aperta al pubblico dall’8 al 14 aprile 2013 dalle ore 10.00 alle ore 19.00.




3 commenti:

  1. interessante sia le installazioni che gli abiti...baci

    RispondiElimina
  2. Davvero originali queste installazioni!!
    Peccato che non riesco ad andare a Milano per il Salone del Mobile!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  3. ciao cara grazie del commento...io ti seguo già...spero ricambierai...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEWS ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina